calendario

LADISPOLI

19 novembre ore 11:00 EVENTO “UN ALBERO PER IL NOSTRO FUTURO” PRESSO I GIARDINI DI VIA FIRENZE – LADISPOLI

“Abbiamo subito deciso di aderire all’iniziativa nazionale Un albero per il nostro futuro con la piantumazione di nuovi alberi in aree verdi cittadine” ha detto il consigliere 5 stelle Antonio Pizzuti Piccoli “l’obiettivo di questa giornata è quello di tutelare e soprattutto incrementare il verde urbano, coinvolgendo la cittadinanza, perché sono loro i primi ad usufruirne. Poter far giocare i propri figli in un giardino ben curato, oppure godersi una rilassante passeggiata sotto alberi rigogliosi, è oggi un privilegio. Per fortuna la nostra città dispone di numerosi aree verdi oltre al bellissimo polmone del bosco di Palo, ma spetta all’intera cittadinanza prendersene cura, sia vigilando che il Comune operi la necessaria manutenzione, sia segnalando alberi pericolanti o situazioni di degrado. Non dimentichiamo che ogni albero assorbe circa 15 kg di Co2 e blocca le polveri sottili. Con questo piccolo gesto aiutiamo a contenere l’inquinamento sia ambientale sia acustico. Sarà l’occasione per i cittadini di imparare a mettere a dimora e curare un albero con la consapevolezza di star facendo qualcosa di utile per il proprio futuro.”

A partire dalle ore 10,00 il M5S sarà già presente presso i giardini con un gazebo e fornirà informazioni sulla tutela del verde e le metodologie di piantumazione.

12 novembre ore 10:00 BANCHETTO PRESSO PIAZZA ROSSELLINI – LADISPOLI

Vi aspettiamo in piazza Rossellini con il nostro banchetto.

Con l’occasione verrà distribuito l’ultimo numero del nostro giornalino a 5 stelle e si raccoglieranno fondi in previsione dell’evento dei 19 novembre “Un albero per il nostro futuro”

28 maggio ore 17:30 EVENTO STELLE IN PIAZZA PRESSO PIAZZA ROSSELLINI A LADISPOLI

Un grande evento dove saranno con noi i Parlamentari Manlio Di Stefano, Marta Grande, Carla Ruocco, Stefano Vignaroli, l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo e il consigliere regionale Devid Porrello.

Con loro, presenteremo ufficialmente il nostro candidato Sindaco Antonio Pizzuti Piccoli, i 24 candidati consiglieri e il programma di governo della città, frutto di 2 anni di lavoro insieme ai cittadini, che distribuiremo finalmente anche in formato cartaceo.

Approfondiremo insieme le più importanti questioni riguardanti la nostra città, dai servizi sociali alla gestione dei rifiuti, dal decoro e la sicurezza urbana al reperimento dei finanziamenti. Una serie di misure e progetti concreti e realizzabili, finalmente rivolti ai veri bisogni e alle reali esigenze dei cittadini.

Vi aspettiamo numerosi.

15 maggio ore 18:30 INCONTRO CON ILMONDO DELLA SCUOLA presso l’hotel miramare in via Trieste 3, Ladispoli (RM)

 

Dibattito su presente e futuro dell’istruzione pubblica. Parteciperanno la Deputata Silvia Chimienti (Docente, membro della Commissione Istruzione), il Senatore Nicola Morra (Docente, membro della Commissione Affari Costituzionali).

 

Coordina Antonio Pizzuti Piccoli (Docente, Candidato Sindaco di Ladispoli per il M5S).

14 maggio ore 17:30 BICICLETTATA presso Piazza Roma (stazione), Ladispoli (RM)

Una piacevole passeggiata alla riscoperta delle bellezze della nostra città. Partiremo dalla stazione ferroviaria, passeremo di fronte al sito archeologico della Grottaccia per dirigerci verso via Roma e raggiungere la zona di Torre Flavia e l’area protetta della palude. Attraverseremo poi Ladispoli, percorrendo i lungomare fino a costeggiare il Parco di Palo, in una zona, anche questa, costellata di reperti archeologici, e concludere il nostro giro a piazza Rossellini. Vi aspettiamo domenica 14 maggio, alle 17, a piazzale Roma (stazione ferroviaria).