Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. 

Mahatma Gandhi

Il Movimento 5 Stelle nasce a Ladispoli nel 2011, per iniziativa di un nutrito gruppo di cittadini, con l’obiettivo di contribuire a migliorare la propria città e la qualità della vita dei suoi abitanti.

In questi anni ha anzitutto svolto un lavoro di opposizione dall’esterno del palazzo comunale, contestando, anche in sede legale quando necessario, alcune scelte politiche dell’attuale Amministrazione, soprattutto in materia urbanistica.

Ha svolto numerose iniziative sul territorio, organizzando eventi ed essendo sempre presente in strada con i suoi banchetti per incontrare e confrontarsi con i cittadini.

Parallelamente, il M5S locale ha lavorato alla progettazione di una città migliore, una Ladispoli con strade, marciapiedi, verde pubblico puliti, sicuri e fruibili, servizi efficienti, una città che sappia proteggere e rilanciare le proprie ricchezze e sviluppare nuovi settori offrendo opportunità lavorative. 

Nel 2014, in occasione delle elezioni Europee, il M5S di Ladispoli ha ottenuto oltre il 31% dei voti, affermandosi ampiamente come prima forza politica cittadina.

Attraverso la partecipazione di tanti cittadini e avvalendosi di grandi competenze a disposizione nei vari campi, questo gruppo ha acquisito la necessaria preparazione. È oggi pronto, sotto la guida del candidato Sindaco Antonio Pizzuti Piccoli e della sua squadra e con la collaborazione di tutti i cittadini, ad amministrare Ladispoli.